9 POSTI DOVE MANGIARE AD ABERDEEN. IL DECIMO DITEMELO VOI!

9 POSTI DOVE MANGIARE AD ABERDEEN. IL DECIMO DITEMELO VOI!

faccio come mi pare, faccio come mi pare blog, vivere all'estero, vivere in australia, vivere in europa, vivere in america, expat, expat blog, mangiare ad aberdeen, italiani ad aberdeen, aberdeen

Dopo aver dato un’occhiata alla attuale classifica di Trip Advisor relativa ai ristoranti di Aberdeen, ho deciso di dire la mia perché no, non è possibile che le catene siano ai primi posti e le realtà indipendenti ben più in basso!

Nel nostro primo anno qui abbiamo entrambi lavorato nelle cucine e visto il brutto (e ce n’era veramente tanto) ed il bello di diversi locali che non citerò, per esser super partes. Lo stesso farò,  per motivi simili, con i ristoranti Italiani o presunti tali di qui.

Quindi ecco i miei locali preferiti, in ordine rigorosamente alfabetico:

Bev’s Bistro, 123 Holburn St, paga il fatto di essere leggermente fuori mano dal centro che tanto piace agli Aberdonians. Il locale invece è una piccola chicca con 3 grandi tavoli e qualche posto a sedere alla vetrina, uno spazio grande abbastanza per accogliere il via vai di lavoratori che escono per pranzo. Il cibo è fresco, preparato sul momento e semplicemente squisito grazie alla professionalità e all’esperienza di Bev e Alan.
Il classico pranzo con sandwich e zuppa viene riscritto dai proprietari di questo locale, con gusti ottimi, ingredienti di prima scelta ed un pane fatto in casa che merita l’assaggio. Bev apre a pranzo ed ha una selezione pazzesca di torte e prodotti gluten free grazie all’attenzione di Alan.

Prezzo Economico, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount SOLO ONLINE, BYOB OK
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, bev's bistrot
Zuppa di Pomodoro e Sandwich

 

Foodstory, 13-15 Thistle St, quando mi sembra che qui le verdure non abbiamo alcun sapore ecco che questo locale riesce sempre a farmi ricredere.
Non è solo il cibo a farla da padrona da Foodstory ma anche l’arredamento, quasi di fortuna eppure elegante e fatato. Il personale è sempre gentile e alla mano malgrado il via vai di gente.
Pezzi forti, non solo la lasagna che mi ha fatta ricredere più e più volte sul mio odio per la versione con le sole verdure ma anche le insalate che sono ben bilanciate, colorate, buone e quasi festose.
Gli ingredienti sono di prima scelta ed il locale è famoso per il suo impegno verso la comunità che qui può riunirsi e non per niente Foodstory è diventato il cardine per diverse attività culturali e ricreative.

Prezzo Medio, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount OK, BYOB OK
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen (4)
Lasagna con insalata a scelta

 

JW Sushi, 75 Huntly Street, è un sushi place dal quale uscire fuori sazi, infatti qui si lavora molto su qualità E quantità. Le porzioni sono generose, il gusto ottimo e anche qui la fantasia non manca come vedrete una volta preso in mano il menu’.
Hats off per i due proprietari, due ragazzi nella loro ventina, che portano avanti il proprio sogno e regalano ad Aberdeen una piccola perla per quanto concerne la giovane imprenditoria.

Prezzo Economico, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount SOLO DETERMINATI GIORNI, BYOB OK LA SERA
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, JW sushi
Sushi per due

 

Madame Mew’s, Unit 11 – Aberdeen Market, è una istituzione per un pranzo buono ed economico. Un piatto di curry thailandese costa 6.50 sul nuovo menu’ e con una deliziosa bibita – consiglierei l’iced green tea con latte condensato – si pagano meno di 10 pound per un pranzo ottimo.
La location è quella che è, il mercato di Aberdeen, e poco si presta ad una occasione galante ma funziona molto bene per fare due chiacchiere in compagnia di fronte ad un piatto buono ed abbondante.
Le verdure utilizzate sono fresche ed il tempo di attesa tra un piatto e l’altro racconta una cucina assemblata sul momento, non riscaldata.

Prezzo Economico, Vegan NO, Gluten Free NO, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, Madame Mew's
Curry rosso

 

Manchurian, 136 Causewayend, la cucina cinese mi manca, mi manca quella, sicuramente non autentica, che mangiavo in Italia. Qui, lo saprete, il gusto è piuttosto diverso ma in questo locale ho trovato dei piatti molto buoni e delle porzioni decisamente abbondanti.
E’ il mio posto cinese qui ad Aberdeen, apprezzando anche il fatto di poter andare a far la spesa nel negozio orientale subito acconto al locale, che è rifornitissimo.

Prezzo Medio, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, (2)
Spaghetti cinesi alla piastra

 

Rendezvous at Nargile, 106-108 Forest Avenue, è il locale che aspettavo qui ad Aberdeen. Tanti piattini dal sapore eccezionale, tanta varietà e la possibilità di continuare a chiacchierare all’infinito grazie al lungo orario di apertura. Se come me avete nostalgia delle melanzane cotte a puntino, ecco il posto che fa per voi, una cucina turca che ha molto in comune con la tradizione del nostro sud.
Il persona è professionale e la cucina deliziosa.

Prezzo Medio, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, rendezvous narghile
Vezir, una selezione di tanti piattini “Meze”

 

Rishi’s, 210-212 George Street, è il mio ristorante indiano preferito con una menzione speciale per il loro Gobi 65 (cavolfiore) che è decisamente squisito nonche’ il migliore mai assaggiato qui ad Aberdeen. Buono anche il pane naan ed il curry, per il quale c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il personale è cortese ed il menu’ pranzo vantaggioso.

Prezzo Medio, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, Rishis
Esempio di pranzo a prezzo fisso.

 

Yatai, 53 Langstane Pl, è il locale nel quale amo andare per una serata romantica o per parlare con le mie amiche Italiane. Da poco aperto sia a pranzo che a cena, è il posto ideale per ritrovare l’odore del Giappone grazie all’enorme piastra a vista.
I ramen sono eccezionali e di estrema bonta’ è lo spiedino di funghi con burro e miso paste. Il menu’ cambia spesso, segno che manager e cucina continuano ad avere passione per quello che fanno.

Prezzo Medio-Alto, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, yatai
Ramen di verdure.

 

Yorokobi by CJ, è il sushi place per eccellenza, una cucina non banale ed una grande attenzione ai particolari disposti nel piatto. Durante la settimana è il posto ideale nel quale cenare ed il menu’ early bird favorisce chi vuole mangiare presto e pagare un pochino meno.
Non saprei quale sushi consigliare di più, decisamente il caterpillar roll è un regalo che vorrete fare spesso al vostro palato ma anche il bibimbap (tradizione coreana) è incredibile e da provare.

Prezzo Medio-Alto, Vegan OK, Gluten Free OK, Student Discount NO, BYOB NO
TripAdvisor

Faccio come mi pare blog, dove mangiare ad aberdeen, mangiare ad aberdeen, locali ad aberdeen, mangiare bene aberdeen, Yorokobi Aberdeen)
Caterpillar Sushi.


Questi erano i miei locali preferiti. I vostri? 🙂

 

 

 

Annunci

14 pensieri su “9 POSTI DOVE MANGIARE AD ABERDEEN. IL DECIMO DITEMELO VOI!

  1. Ho saputo che tu e Alessio sarete a Edimburgo quest’estate, organizziamoci per incontrarci un’altra volta se ti va! Ti posso dare una dritta per un posto carino e super economico, completamente vegetariano/vegano a Edimburgo. Si chiama The Baked Potato Shop e fanno solo baked potatoes, ma sono enormi, E’ principalmente take away, ma e’ un’idea pranzo ottima. Poi se capitate a Glasgow, qui di posti completamente vegani non mancano 🙂

    Mi piace

    1. Lo conosco! Ci aveva fatta una capa tanta la Ceci ed era buono, patate gigantesche! 😀
      Si, siamo li’ da Maggio, volevo mandarti un messaggio per dirti una stupidata ma non credo di avere piu’ il tuo numero! Se hai il mio mandami un whatappino. 😀

      Liked by 1 persona

        1. fichissimo!!! da appena diplomata in informatica volevo studiare animazione e lavorare alla Pixar, poi le cose hanno preso un’altra piega. Ti auguro il meglio

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...